Le Nostre Attività

Offriamo alle persone diversamente abili impossibilitate a vivere con i familiari ed ospiti nelle case della Fondazione “Il nostro domani” – che, non abitando più con la propria famiglia d’origine hanno bisogno di trovare nuovi punti di riferimento e affetti - situazioni e contesti molto simili a quelli di cui potevano godere e gioire a casa propria, ricreando lo stesso calore e lo stesso benessere che caratterizza un focolare domestico.

L’aiuto dei volontari è fondamentale, sono loro a instaurare e formare reti di amicizia durature nel tempo, affiancati dagli operatori e dai familiari. Convinti che il tempo libero possa offrire occasioni di crescita e sviluppo delle relazioni interpersonali, organizziamo iniziative ludico – creative volte a stimolare la nascita di relazioni amicali continuative.